Silvia Rossi è tornata con un nuovo libro: “Lascerò la luce accesa”

Nel nuovo romanzo della scrittrice polesana la storia di un grande amore che non prevede sconti e attese.

L'autrice Silvia Rossi

Quando Valeria incontra Matteo, l’uomo che le ruba il cuore, capisce che il sogno più grande della sua vita ha la possibilità di realizzarsi: stringere il corpicino caldo di un bambino tutto loro. Niente è più importante, perché lei sembra nata per questo. Per accudire, proteggere, amare la sua creatura.

Mentre l’obiettivo tarda ad essere raggiunto e il mondo della coppia si lacera nella ricerca estenuante di un figlio, l’incontro con Elena, la donna del passato di Matteo, scombussolerà maggiormente l’equilibrio già precario della coppia. È il crollo di tutti i progetti. Sarà la fine o l’inizio?

Tre vite costrette a incrociarsi, tre pezzi imperfetti di un unico incastro perfetto: la “Luce”.

Il libro – Silvia Rossi è tornata con un nuovo libro e lo ha fatto in grande stile. La storia è un vortice di emozioni che costringe tre personaggi a intrecciare irrimediabilmente le loro vite. L’autrice, con intelligenza e sapienza, sembra solo una spettatrice che ascolta, interiorizza e mette su foglio le loro esistenze, mentre Valeria, Matteo ed Elena si districano in un susseguirsi di eventi a tratti struggenti e a tratti lieti.

Inizialmente il romanzo sembra un triangolo amoroso. Matteo che incontra la sua ex e mette in dubbio il suo matrimonio. Ma non è solo questo. I pensieri di Matteo sono indispensabili per la storia. L’autrice ci mostra che nulla è bianco e nero, che non esiste il semplicemente giusto e sbagliato ma che in mezzo ci sono tante sfumature.

Il romanzo tratta diverse tematiche delicati come il non riuscire ad avere figli o malattie gravi e terminali.

C’è una frase cruciale in questo romanzo che collega i nostri protagonisti “Lascerò la luce accesa”. Anche quando vedi solo buio, ci sarà un farò in grado a guidarti verso la salvezza. Tre vite imperfette e collegate che alla fine troveranno la “Luce”.

Nota autore – Nata a Rovigo, Silvia Rossi è un’accanita lettrice e appassionata di narrativa e ha cominciato a scrivere quando era poco più che una bambina. Ama il mare, i cibi genuini, le isole tropicali, la compagnia degli amici. Appena il suo lavoro di insegnante glielo consente, fugge dalla quotidianità per viaggiare con il marito.

Pubblicazioni – Nel 2016 “Il respiro del cuore”. Nel 2023 “Lascerò la luce accesa”.

Scheda
Autore: Silvia Rossi
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Independently published
Formato: Brossura
Pubblicato: novembre 2023
Pagine: 450 pagine
Lingua: italiano
Prezzo copertina: 13,99 €