ROVIGO – Per la prima volta al Museo dei Grandi Fiumi, una ESCAPE ROOM archeologica: un “Viaggio nell’Oltretomba” da cui si potrà uscire solo conoscendo a fondo il nostro passato. Anche il Museo Grandi Fiumi festeggia Halloween. Giovedì 31 ottobre alle 15.30 organizza in collaborazione con aqua:lab “Viaggio nell’oltretomba”.
Per l’occasione il museo si trasformerà in una misteriosa escape room, da attraversare tra trabocchetti e indovinelli, per arrivare a varcare le soglie del mondo dei vivi e addentrarsi nell’oltretomba. I piccoli ospiti avranno la possibilità di incontrare figure emblematiche del mondo dei morti, che si riveleranno preziose nella conquista delle informazioni che permetteranno loro di compiere la propria missione e di tornare dall’altra parte dello Stige.
Un percorso all’insegna del mistero, in occasione della festività dedicata alla commemorazione dei Santi e dei morti, il cui culto caratterizza popoli e culture fin dalle epoche più antiche.
L’evento avrà una durata di circa un’ora ed è rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Costo 5 euro a bambino.
Info e prenotazioni: tel. 0425/1540440 – mail: museograndifiumi.it