ROVIGO – In momenti come quello che stiamo vivendo, con l’autonomia personale che viene limitata da qualcosa di invisibile ma estremamente pericoloso per la salute, N1 – giovane azienda rodigina operante nel campo dei servizi informatici – ha pensato di ridurre le distanze tra i consumatori e le loro necessità quotidiane creando l’APP comprada.me. L’applicazione, con pochi e semplicissimi gesti, permette di ordinare presso il proprio negozio di fiducia la spesa, che sarà poi consegnata direttamente a domicilio o messa in pronto ritiro.
Tutto questo sarà possibile farlo comodamente attraverso il proprio cellulare utilizzando WhatsApp,il sistema di messaggistica più usato in tutto il mondo.
L’APP comprada.me si pone come obiettivo la facilitazione degli acquisti nei negozi della provincia di Rovigo.
Il servizio è altamente inclusivo poiché mette direttamente in contatto l’esercente e il cittadino attraverso la messaggistica di Whatsapp in 3 mosse chiave: la velocità, la semplicità e la sicurezza.
Il collegamento tramite Whatsapp al proprio negozio di fiducia non richiede l’inserimento di alcun dato particolare e il pagamento si effettua al ritiro della spesa.
«Noi di N1 Servizi Informatici – dichiarano dai vertici dell’Azienda – abbiamo creato “comprada.me” per dare il nostro contributo a una “rinascita” che dovrà necessariamente prendere il posto di questa situazione difficile e gravosa. Il servizio è gratuito per tutti gli esercenti della provincia di Rovigo. L’obiettivo è quello di facilitare gli acquisti nei negozi di vicinato, anche per chi non ha molta dimestichezza con gli acquisti on line».
Un giudizio positivo per l’iniziativa giunge da Antonella Savogin, Vice Direttore Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo, che ha così commentato: «Nel corso di questa epidemia sanitaria, al fine di mantenere il “distanziamento sociale”, abbiamo avuto modo di utilizzare sempre di più le tecnologie digitali che ci hanno permesso di tenere i contatti con le nostre imprese. Proprio per rispondere al meglio alle nuove esigenze dei nostri negozianti, abbiamo condiviso l’utilizzo dell’app predisposta dalla N1 Servizi Informatici che ha messo a disposizione in forma gratuita tale strumento che consentirà di agevolare gli acquisti nei nostri esercizi commerciali».
Gli esercenti che volessero aderire gratuitamente alla piattaforma possono contattare l’azienda telefonicamente al numero 0425/28879 oppure via mail all’indirizzo info@enneuno.it.