Spider-Man: No Way Home

Una superproduzione che riunisce oltre vent'anni di storie

L’identità segreta di Spider-Man è stata svelata al mondo al termine del film precedente e ora Peter Parker vive in una situazione ingestibile. Assediato da media, accusato dai federali, tormentato da chi crede alle ultime dichiarazioni di Mysterio e pensa che lui sia un assassino…

TRAMA:
La vita del 17enne Peter Parker (Tom Holland), così come quella delle persone a cui tiene, finisce al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica. I pericoli e il caos che circondano Spider-Man rischiano di costare a Peter, a MJ (Zendaya) e Ned (Jacob Batalon) – che i media considerano suoi complici a tutti gli effetti – l’ammissione al college.
Incapace di restare a guardare passivamente infrangersi i sogni dei suoi amici, Peter decide di rivolgersi al Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), chiedendogli di ripristinare il suo segreto, facendo dimenticare a tutti che Peter Parker è Spider-Man. Strange non può rimanere indifferente alla supplica di Peter e decide di aiutarlo.
Purtroppo, l’incantesimo dell’Oblio eseguito da Strange apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

Data di uscita: 15 dicembre 2021
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Anno: 2021
Regia: Jon Watts
Attori: Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Angourie Rice, Marisa Tomei, Jamie Foxx, J.K. Simmons, Alfred Molina, Martin Starr, Jacob Batalon, J.B. Smoove, Tony Revolori, Hannibal Buress
Paese: USA
Durata: 148 min
Distribuzione: Sony Pictures Italia/Warner Bros. Pictures Italia
Sceneggiatura: Chris McKenna, Erik Sommers
Fotografia: Mauro Fiore
Musiche: Michael Giacchino
Produzione: Pascal Pictures, Marvel Studios, Columbia Pictures