ROVIGO – Siamo ormai alle battute finali del Summer Camp–Monti Adventure 2022 l’animazione estiva che, anche quest’anno, ha incontrato il gradimento di famiglie, bambini e ragazzi per l’offerta proposta dall’associazione dilettantistica sportiva Monti Rugby Rovigo Junior. Più di un centinaio i ragazzi iscritti, dai 6 ai 14 anni, che hanno partecipato alle tante attività – iniziate il 20 giugno e che termineranno a fine luglio presso il campo Marvelli di Rovigo – seguiti da uno staff di animatori formati e con esperienza. La formula organizzativa è quella collaudata e agevole di poter iscrivere i propri figli settimanalmente, ma con agevolazioni per le famiglie che hanno prenotato per tutto il mese di luglio e con la possibilità di un servizio a tempo pieno.
Grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Rovigo, che da sempre crede fortemente nell’educazione e nella formazione dei ragazzi e nei valori sportivi, la Monti Rugby Rovigo Junior è riuscita ad organizzare un servizio non solo utile per le famiglie, con orario continuato dalle 7.30 alle 18.30, ma anche ad offrire un pacchetto di offerte ludico-sportive che hanno coinvolto i partecipanti in attività sempre varie e divertenti.
«Siamo grati alla Fondazione Banca del Monte per il sostegno che ha voluto manifestare a questa nostra iniziativa – ha affermato il presidente della Monti Damiano Libralon – volta a dare continuità al nostro programma sportivo ed educativo, che non è solo rivolto al rugby, ma è al servizio della città e delle famiglie. Ritengo che la Fondazione abbia apprezzato proprio questi aspetti e i messaggi che vogliamo trasmettere ai ragazzi di condivisione, di educazione agli stili di vita sani, di rispetto degli altri e di avvicinamento allo sport».
«In una città che quasi storicamente si identifica con il rugby, la Fondazione non ha tralasciato il sostegno a questa attività di carattere sportivo e sociale, laddove gli spazi condivisi e le regole del vivere in comune, seppure per qualche ora per cimentandosi con il gioco e pranzare insieme, divengono anche scuola di vita», ha commentato il presidente Giorgio Lazzarini, facendosi portavoce del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Banca del Monte di Rovigo che ha a cuore i giovani e la loro educazione nelle sue più ampie accezioni.
Nulla è stato lasciato al caso al Summer Camp-Monti Adventure: oltre a gite, visite didattiche, laboratori, i bambini e i ragazzi hanno avuto la possibilità di provare e di approcciarsi anche ad altri sport, in un ambiente accogliente e familiare, immersi nella natura e all’aria aperta. In merito poi al servizio mensa, anche per trasmettere tangibilmente il messaggio del corretto stile di vita passa anche dalla corretta alimentazione, il menù è stato studiato e programmato da un nutrizionista.