“T-Ascolto”: uno sportello per dare supporto psicologico a giovani e famiglie

ROVIGO – Nasce a San Bortolo lo sportello “T-Ascolto” per dare supporto psicologico a ragazzi e famiglie. Uno spazio aperto e gratuito, gestito dalla cooperativa sociale Peter Pan Group e reso possibile grazie al progetto “BellaRO!”, finanziato dal Comune di Rovigo, e alla collaborazione con la parrocchia di San Bartolomeo Apostolo.

“T-Ascolto” mette a disposizione di ragazzi e famiglie uno sportello psicologico per offrire ascolto e supporto a livello emotivo e relazionale. La possibilità di accesso può essere individuale o in un piccolo gruppo. È pensato per ragazze e ragazzi dagli 11 anni in su e si trova negli spazi del centro comunitario della parrocchia di San Bartolomeo, in viale Oroboni, 17. Qualora ci fosse la possibilità di attivarlo anche in altri spazi della città, lo sportello diventerà itinerante.

È aperto il lunedì e martedì dalle 16.00 alle 18.00 e il giovedì sia dalle 9.00 alle 12.00, che dalle 15.00 alle 18.00. Per avere informazioni o fissare un appuntamento, si può contattare il numero 320 3199133 o scrivere a simone.volpe@peterpangroup.it. Dettagli o aggiornamenti sullo sportello “T-Ascolto” saranno pubblicati sul portale www.succedearovigo.it, in cui il Comune di Rovigo presenta l’offerta di servizi e opportunità per minori, giovani e famiglie.