Tanti bambini con cuoricini blu a palazzo Nodari per la Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

ROVIGO – In occasione della Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, il sindaco Valeria Cittadin ha accolto a palazzo Nodari i bambini e le maestre della scuola dell’infanzia Principe di Napoli.

Tanta emozione per i piccoli che, accompagnati dalle loro insegnanti, sono stati protagonisti di un momento significativo, esibendo con orgoglio un cuoricino blu dipinto sul viso, simbolo di solidarietà e sensibilizzazione verso il tema dell’autismo.

Il sindaco, complimentandosi per l’iniziativa, ha sottolineato l’importanza di promuovere la cultura del rispetto e dell’inclusione. «Questa giornata è importante perché ci ricorda quanto sia fondamentale sensibilizzare la comunità su questa tematica, affinché ogni bambino possa crescere in un ambiente sereno e accogliente. Purtroppo, i dati dicono che l’autismo è in aumento, dobbiamo essere quindi preparati e più consapevoli per poter, insieme, favorire l’inclusione sociale per una comunità unita e solidale. Ringrazio le insegnanti e i bambini per il bel messaggio di amore e solidarietà che ci hanno portato».