ROVIGO – Pubblicato il bando per la partecipazione alla tappa veneta del progetto “Insieme – Gli strumenti del teatro per l’inclusione sociale”, promosso da FITA nazionale per offrire ai giovani iscritti un’esperienza formativa in questo settore, con specifico riferimento alle comunità di accoglienza e ai centri di tutela dei minori.
L’appuntamento veneto è fissato a Rovigo, nei locali della parrocchia di San Bortolo, che collabora all’evento con l’Associazione Consulta Diocesana La Rotonda e il Comune di Rovigo. Il percorso formativo si svolgerà da venerdì 16 a domenica 18 settembre per un totale di 18 ore. È prevista la partecipazione di un massimo di 20 giovani, di cui 10 indicati dalla struttura ospitante e altri 10, tra i 18 e i 30 anni e residenti in Veneto, selezionati tra gli affiliati FITA e i partner di progetto, per i quali si terrà conto – in base all’età – dell’esperienza maturata nel sociale, del percorso di studi e delle motivazioni espresse.
Il vitto sarà a carico degli organizzatori così come l’alloggio per i residenti a più di 30 km dal luogo di svolgimento.
Gli interessati devono presentare la propria candidatura entro le ore 13 del 3 settembre 2022 inviando la scheda di adesione allegata al bando, il proprio curriculum vitae e copia di un documento di identità in corso di validità a segreteria@fitateatro.eu indicando come oggetto “Candidatura Workshop Insieme”. Le candidature saranno valutate da una commissione nominata da FITA e l’esito sarà comunicato alla mail indicata nella richiesta entro cinque giorni dalla scadenza dei termini del bando.
Per informazioni: segreteria@fitateatro.eu oppure 06 89761825.