Occhiobello (RO) – Il Comune formalizza la convenzione per attivare un infopoint nel territorio comunale, nell’ambito dell’Organizzazione di Gestione della Destinazione (OGD) ‘Po e il suo Delta’. La convenzione è stata firmata dal sindaco Occhiobello Sondra Coizzi, dal presidente dell’Ente parco regionale Veneto del Delta del Po Moreno Gasparini e da Paolo Urru, presidente della Pro Loco Occhiobello che gestirà l’infopoint, grazie al volontario Euro Simoni che ha già seguito un corso di formazione sul tema.
La firma della convenzione attiva la rete degli sportelli che avranno a disposizione materiale promozionale relativo al cicloturismo, la storia, i siti archeologici, ma anche le strutture ricettive e i prodotti locali. Il Comune è entrato a fare parte dell’Ogd tramite un protocollo di intesa approvato il mese scorso dal consiglio comunale.
Alla firma della convenzione erano presenti anche Giovanni Ghisellini presidente Unpli Rovigo e gli assessori comunali Lorenza Bordin e Raffaele Ziosi.