ROVIGO – Pianeti e musica hanno creato un perfetto connubio, trasformando il Teatro Sociale in un suggestivo cielo “da ascoltare”. Sabato 15 febbraio la bravura e la professionalità dell’Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Beatrice Venezi e le immagini proiettate sullo schermo alle spalle degli orchestrali, hanno consegnato al numeroso pubblico presente uno spettacolo davvero magico. The Planets, il capolavoro di Gustav Holst è stato un vero successo.
Teatro pieno per un concerto che ha messo in luce tutta la maestria di una delle principali orchestre italiane e affascinato i presenti, grazie anche alle proiezioni del sistema solare, fornite dall’Osservatorio astronomico Inaf di Padova e a cura di Big Rock.
Una serata dove la musica ha spaziato toccando più corde, dall’intensità, all’allegria, alla forza, alla magia, al mistero, all’amore. Tutto quello che i pianeti ci sanno trasmettere.
Al termine, il pieno di applausi per tutti protagonisti di questo grande ed emozionante spettacolo.
La presenza dell’OPV a Rovigo nell’ambito della Stagione concertistica 19/20 è stata possibile grazie al sostegno di Fondazione Cariparo. Il prossimo concerto è in programma sabato 21 marzo alle 21.