Rosolina (RO) – È un tuffo nelle fiabe della tradizione, da Collodi a Calvino passando per i ricordi dei nonni, il primo appuntamento della rassegna “Domeniche a teatro”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rosolina, in collaborazione con la Pro Loco e Arteven, grazie al sostegno economico della Regione Veneto.
All’Auditorium Sant’Antonio di Rosolina domenica 5 gennaio – alle ore 17,00 – va in scena «Ucci! Ucci! Pollicino e altre fiabe», uno spettacolo di Stivalaccio Teatro a cura di Michele Mori e Sara Allevi, che accompagna grandi e piccini al tempo in cui le storie venivano raccontate prima di addormentarsi.
Sul palco i narratori sono due bambini, Emilio e Susanna, rispettivamente Michele Mori e Anna De Franceschi, che dopo aver ascoltato la fiaba di Pollicino, nel buio della loro stanza da letto, temono e s’immaginano l’arrivo dell’Orco. Se però Emilio è terrorizzato Susanna è eccitata e pronta ad affrontare il terribile mostro. L’importante è non dormire, per non farsi cogliere impreparati! Ma come fare? Per non addormentarsi le provano davvero tutte anche se con scarsi risultati. Poi l’idea! L’unica cosa che può tenerli svegli è la paura stessa! Cominciano così a raccontarsi le storie che più li terrorizzano, condite da streghe, fantasmi e genitori crudeli. La paura diventa dunque un gioco in cui i due bambini si troveranno a recitare e inventare, fino a dimenticarsi dell’Orco, o meglio, a saperlo affrontare con il sorriso.
Biglietto unico: € 5,00 – Promozione Family: Biglietto ridotto € 4,00 (minimo 3 persone).
Per informazioni – Cell. 335.7224079.