ROVIGO – Settembre 2020, nuova stagione sportiva: Uisp Rovigo pronta a partire tra movimento e benessere in sicurezza, per tutti. Tra calcio, attività di volley per i più piccoli, i corsi di ginnastica per tutti. E molte altre attività delle associazioni che fanno parte dell’Uisp di Rovigo.
L’Unione Italiana Sport per tutti, e lo staff del Comitato rodigino aspettano tutte le persone interessate ad avere informazioni e aggiornamenti per l’iscrizione alle varie discipline sportive. Porte aperte dunque nella sede di viale Porta Adige 35/A di Uisp, nel capoluogo, per rispondere a dubbi e richieste sulle diverse attività pronte a partire prossimamente con corsi in presenza fisica, in ossequio alle direttive ministeriali di contenimento del Covid 19.
La disponibilità è anche telefonica: basta contattare lo 0425.417788. Gli orari per raggiungere o telefonare sono dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 19.00. Si può contattare Uisp anche attraverso i canali social Facebook www.facebook.com/uisprovigo e Instagram. Oppure sul sito www.uisp.it/rovigo.
Le norme del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 settembre sono rimaste le stesse e sono valide sino al 7 ottobre 2020. «Al momento non c’ è stata una restrizione delle norme anti Covid – dichiara il presidente del comitato Uisp rodigino Tiziano Quaglia – Sulla scorta di questo stiamo lavorando assieme al nostro covid manager per organizzare gli spazi, e i relativi corsi nel modo più opportuno ma senza far mancare la passione e tralasciare il benessere di tutte le persone, dai più piccolo ai più grandi».
In linea con la campagna dell’Uisp Nazionale che ha lanciato lo slogan “Capovolgere il futuro” per affermare una nuova cultura dello sport, dello stare bene e della socialità, anche a Rovigo l’obiettivo di Uisp è quello di guardare avanti, essere positivi e propositivi. Dopo il lockdown e le incertezze legate al periodo, l’Uisp Rovigo ha appena concluso l’attività di animazione estiva che, nei mesi di giugno, luglio e agosto, ha coinvolto parecchie centinaia di ragazzi in diversi comuni del Polesine.
In questi giorni parte la campagna tesseramenti della nuova stagione sportiva 2020-21, che non mancherà di presentare novità, con costi ancora più convenienti. «Stiamo proseguendo con le riunioni per definire al meglio i dettagli con le Società sportive in merito alla ripresa – conclude Quaglia – C’è stata da parte di tutto il direttivo del Comitato Uisp rodigino una spiccata sensibilità a sostenere le Società e le famiglie. Visto il periodo particolare che stiamo vivendo».
Tutti i dettagli della scontistica verranno comunicati a breve. Non mancheranno per questa nuova annata anche progetti rivolti ai bambini e alle famiglie in difficoltà, realizzati in rete con altre associazioni del territorio.