ROVIGO – Patrizio Bernardinello è il nuovo assessore della Giunta Gaffeo. A lui vanno: Commercio, Polizia Locale, Sicurezza, Mobilità, Protezione civile, Promozione della Cultura della legalità, Toponomastica. Nella mattina di mercoledì 9 settembre, a palazzo Nodari, si è tenuta la presentazione ufficiale.
«Ringrazio Bernardinello – ha detto il sindaco Edoardo Gaffeo che ha firmato ieri il decreto di nomina – per la disponibilità data. Questa nuova nomina porta un importante rafforzamento e competenza nell’affrontare i problemi della città. Ho voluto fare in modo che settori come il Commercio e la Polizia Locale, potessero essere gestiti da una persona che ha più tempo per poterlo fare, rispetto al sindaco. Ringrazio per questa assunzione di responsabilità da parte del nuovo assessore, al quale dò il benvenuto con la consapevolezza che ci aspettano mesi di lavoro ancora più ampio, rispetto a quello che avremmo dovuto garantire in condizioni normali e con la certezza che sarà un ottimo lavoro».
Bernardinello ha, a sua volta ricambiato il ringraziamento del sindaco. «Spero di portare il mio contributo, sono consapevole che dovrò seguire referati complessi, ma la mia porta sarà sempre aperta. Chiunque voglia portare il suo contributo è ben accetto».
Con l’occasione, il neo assessore Bernardinello ha annunciato che lunedì, per l’apertura delle scuole, ci sarà una presenza straordinaria della Polizia Locale per presidiare la viabilità e che tutto si svolga per il meglio.
Patrizio Bernardinello, 54 anni, consigliere comunale del Pd (con la nomina ad assessore cessa l’incarico), è funzionario economico e finanziario della Polizia Stradale di Rovigo.