ROVIGO – Una panchina del corso del Popolo di Rovigo è stata dipinta con i colori e con il logo dell’Unicef, l’Organizzazione voluta dall’ONU, impegnata a difendere in Italia e nel mondo i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e a raccogliere fondi per aiutare concretamente dove necessario.
La quinta E del liceo Celio Roccati, sotto la guida del prof. Enzo Barion, ha contribuito, insieme ai volontari dell’Unicef di Rovigo, a realizzare l’opera.
L’inaugurazione si è tenuta giovedì 2 novembre, alla presenza della presidente Anna Maria Vesco De Filippo, del prof. Barion, della dirigente del Liceo Anna Maria Pastorelli, dell’assessore alle politiche giovanili Mattia Milan e degli alunni che hanno dipinto la panchina.
Oltre a dare una nota di colore al corso del Popolo, la panchina servirà a ricordare l’attività internazionale dell’Unicef.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione e in particolare alla famiglia Pulze e ai titolari del negozio C&C Apple Premium Partner.