“Viaggio in Polesine”: a Rovigo una mostra fotografica dedicata alle vie d’acqua

Dal 8 al 19 aprile la Sala Celio della Provincia ospiterà 140 immagini che raccontano il territorio polesano tra Adige e Po

ROVIGO – Il Circolo Culturale Arti Decorative prosegue con successo il percorso itinerante del progetto fotografico “Viaggio in Polesine – Le vie d’acqua tra Adige e Po“. La mostra, che sarà allestita nella Sala Celio del Palazzo della Provincia di Rovigo dall’8 al 19 aprile 2025, rappresenta un suggestivo viaggio attraverso 140 fotografie a colori, realizzate da tredici soci del Circolo.

Il progetto, nato con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le bellezze paesaggistiche e culturali del Polesine – con una particolare attenzione alla difesa idraulica del territorio – è realizzato con la collaborazione e il sostegno del Consorzio di Bonifica Adige-Po e gode del patrocinio della Provincia di Rovigo.

L’iniziativa, presentata per la prima volta nell’ottobre 2024 nella Sala della Pescheria Nuova di Rovigo, ha già fatto tappa a Piazzetta Annonaria e nella prestigiosa sede del Museo Etnografico di Palazzo Dolfin Boniotti a Fratta Polesine. Dopo l’esposizione di Rovigo, sono previste ulteriori tappe a Lendinara (dal 23 aprile al 30 maggio), Crespino (dal 31 maggio al 13 giugno) e Pincara (dal 14 al 25 giugno).

L’inaugurazione è prevista per martedì 8 aprile alle ore 18.00. La mostra sarà visitabile gratuitamente tutti i pomeriggi dalle ore 16.30 alle 19.00.