ROVIGO – La dea bendata fa “ancora” sosta alla tabaccheria edicola Casa fortuna del Centro commerciale “La Fattoria”. La titolare Lorenza Moretto annuncia «Vinti 20.000 euro al gratta e vinci, di questi tempi una buona notizia come questa non può che rallegrare gli animi, in attesa della prossima bolletta di luce e gas».
Evidentemente la dea bendata deve averci preso gusto, a fermarsi al centro commerciale “La Fattoria”. Infatti, dopo gli oltre 700.000 euro di premi del 2021, sommando tutte le vincite nei vari giochi gestiti dallo Stato, sulla stessa falsariga si sta configurando il 2022, che vede le statistiche di vincita in aumento.
A parlarne è Caterina, dipendente della tabaccheria, che poi spiega: «Consigliamo a tutti di scaricarsi sullo smartphone l’applicazione ufficiale “Mylotteries” di Lottomatica, perché molto spesso, le persone gettano biglietti vincenti senza fare troppa attenzione alle modalità di gioco. In questo modo, tutti possono esseri sicuri di aver realmente realizzato una vincita o meno. L’ultima vincita è stata verificata proprio con questa nuova modalità».
Il fortunato biglietto gratta e vinci Mega Miliardario da 10 euro, ha regalato a un cinquantenne italiano che preferisce l’anonimato, 20.000 euro, tasse escluse. Il fortunato, infatti, dovrà fare i conti con il 20% di trattenute per via della legge 160/2019. La vincita è la seconda vincita più alta del negozio del centro commerciale, superata solo dalla vincita da 25.000 euro della lotteria Italia del 2020. Un solo numero, il 38, ha regalato l’intera posta.
«La cosa simpatica – commenta Francesca, altra dipendente della tabaccheria – è che lo stesso numero vincente e il suo inverso, l’83, hanno regalato, un ambo sulla ruota di Cagliari, giocato però su tutte le ruote. Aggiungendo alla cospicua somma vinta, altri 23 euro e 50 centesimi».
Quando si dice, pescare nel mazzo buono, il numero giusto. Insomma: “Casa Fortuna”, di nome e di fatto.