ROVIGO – Si è giocata domenica 17 febbraio a Rovigo la finale Territoriale della Coppa Rovigo femminile.
Ad aggiudicarsi il titolo di campione Territoriale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale del torneo chiamato “Coppa delle province del Veneto”, è stata Project Star Volley.
La prima finale evento del 2019 è stata ospitata dal Gruppo Sportivo Fruvit, nel palasport di Rovigo, in via Bramante.
Hanno partecipato le società Pallavolo Occhiobello, Project Star Volley, Polisportiva San Pio X e Asaf Cecchetti Sedie. L’evento ha avuto come partner RovigoBanca Credito Cooperativo.
La direzione della finale 3/4 posto è stata affidata all’esperto Claudio Fabiano, in campo con lui Diego Gardina, mentre Elisa Cappellozza ha affiancato nella Finale 1/2 posto Giampaolo Mossuto, entrambi arbitri regionali. Al tavolo segnapunti si sono alternati i neo-arbitri Andrea Rando e Jessica Rando.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Rovigo. Hanno portato i saluti il presidente del Gruppo Sportivo Fruvit Carlo Bonazzi, a cui è stato consegnato per mano del consigliere di Fipav Rovigo Rino Bedendo un calendario Fipav come ringraziamento per l’ospitalità, Paolo Avezzù per il Comune di Rovigo e Ferdinando Pezzuolo per RovigoBanca, che si sono poi fermati per le premiazioni.
RovigoBanca ha messo a disposizione come premio per la prima squadra classificata un voucher per attivare alla filiale di RovigoBanca una carta di credito pre-pagata con 20 euro già caricati per ogni atleta.
Alla Coppa Rovigo femminile hanno partecipato quest’anno quindici squadre della provincia di Rovigo affiliate Fipav, divise in tre gironi. Hanno iniziato a giocare il 5 ottobre. I quarti di finale si sono giocati il 9 novembre 2018, le semifinali il 16 novembre e domenica scorsa (17 febbraio) si è tenuta la finalissima. La vincitrice Project Star Volley accederà alla fase regionale, prevista da due anni e denominata Coppa delle province del Veneto.
Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo territoriale Project Star Volley è uscita vincitrice, battendo la detentrice del titolo Pallavolo Occhiobello per 3-1, con i parziali di 25-14, 25-10, 22-25, 25-19. Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stata la Polisportiva San Pio X, che ha battuto Asaf Cecchetti Sedie con il risultato finale di 3-2, con i parziali di 19-25, 25-19, 16-25, 25-12 e 15-12. Al termine delle premiazioni è stato offerto un piccolo buffet a tutti i partecipanti.
Passiamo, infine, ai prossimi appuntamenti: Under 13 femminile, domenica 10 marzo; Under 14 femminile, domenica 17 marzo; Under 16 femminile, domenica 24 marzo, Under 18 femminile, domenica 31 marzo e Under 12, domenica 12 maggio.