ROVIGO – Sarà una stagione sempre nel segno del divertimento quella del Volley S3 che, come da tradizione, vedrà il via domenica 17 dicembre con l’ormai consueto appuntamento Mininchristmas al Palazzetto dello Sport di Rovigo.
A partire da gennaio, poi, l’inizio ufficiale della stagione 2023/2024 che si dividerà in due settori, così come nella scorsa annata: agonistico, con il Trofeo Volley S3 di Primo e Secondo livello; e promozionale, per il quale sono previsti due concentramenti nei livelli White, Green e Red che si svolgeranno il 18 febbraio e 24 marzo.
La vera novità, in tal senso, è che rispetto al passato, Fipav Rovigo ha voluto dare un tema a queste due giornate, in grado così di ottenere maggior coinvolgimento e divertimento per tutti i bambini e ragazzi presenti. Data la concomitanza con il Carnevale, la data del 18 febbraio avrà proprio le maschere per tema, mentre quella del 24 marzo, Spring party, avrà per protagonista la primavera.
Iscrizioni già disponibili e fino al 2 dicembre per quanto concerne il Volley S3 promozionale che vedrà le annate dal 2012 al 2014 nella categoria Red (più un massimo di 4 fuori quota nati nel 2011 per società che non abbiamo mai disputato il campionato under 13 e fino ad un massimo di 2 per squadra), dal 2012 al 2016 nella Green e dal 2016 al 2018 per la White. In campo potranno essere schierati team femminili, maschili o misti da un minimo di 3 ad un massimo di 6 giocatori.
La formula dei Trofei sarà, invece, definita prossimamente sulla base del numero di iscrizioni da parte delle squadre e rimarrà anche per quest’anno gratuita. Scadenza iscrizioni prevista per il 27 novembre, si giocherà di domenica pomeriggio per i nati dal 2015 al 2017 (Primo livello), dal 2012 al 2014 (Secondo livello) con squadre da tre atleti fino ad un massimo di cinque femminili, maschili e miste.
Non mancheranno, poi, le attività all’aperto nel periodo primaverile a maggio, organizzate in sinergia tra il Comitato (nella fattispecie con la commissione Volley S3) e le società che si candideranno a ospitarle, a seguito di apposita indizione.
«Nella scorsa stagione si è vista una crescita del numero di tesserati del settore Volley S3, come testimoniato dall’alta partecipazione agli eventi organizzati, e questo è un segno dell’ottimo lavoro che le società stanno svolgendo nel territorio – ha dichiarato la responsabile del settore Volley S3 di Fipav Rovigo, Stefania Menarello – Quest’anno abbiamo cercato di diversificare maggiormente la programmazione per garantire ai club di poter scegliere le attività che meglio si adattano loro».