Il 30 dicembre scorso è stata approvata la Legge n. 178 di Bilancio per il 2021, un provvedimento che contiene delle misure fondamentali per il rilancio economico del nostro Paese soprattutto in questa fase in cui continua a persistere la pandemia. Al suo interno numerose sono le disposizioni finalizzate a garantire a imprese, lavoratori e famiglie un sostegno contro gli effetti dell’emergenza da coronavirus.
Banca del Veneto Centrale, in collaborazione con Centro Studi Castelli – Sistema Ratio, ha organizzato per martedì 16 febbraio 2021, dalle ore 16.00 alle 18.00, un webinar dal titolo: “Legge di Bilancio 2021: novità e opportunità per le aziende”. L’incontro online sarà aperto dai saluti del presidente dell’istituto di Credito Cooperativo, Gaetano Marangoni e, a seguire, del direttore generale, Mariano Bonatto.
L’evento avrà per relatori Alessandro Pratesi (Ragioniere Commercialista, Revisore, Pubblicista – e Antonio Simonetto – Vicedirettore Generale Banca del Veneto Centrale. Sarà l’occasione per passare in rassegna le ultime novità introdotte dalla Manovra.
La proroga delle misure a sostegno della riqualificazione degli edifici, i provvedimenti per la valorizzazione dell’alternanza scuola-lavoro e il fondo nuove competenze, le azioni a sostegno della liquidità e dello sviluppo delle imprese, la proroga degli ammortizzatori sociali, gli incentivi per le assunzioni a tempo indeterminato e le semplificazioni per la stipula di quelli a termine, sono alcuni dei contenuti della legge che sarà dettagliata nel corso dell’incontro. Un focus sarà, altresì, dedicato a tutte le normative che impattano significativamente sull’attività d’impresa.
Il webinar, della durata di circa due ore, è gratuito previa iscrizione utilizzando l’apposito form sul sito della banca all’indirizzo https://www.bancavenetocentrale.it/iniziative/evento-online/.
L’evento verrà attivato sulla piattaforma “Go to webinar” e ci si collega direttamente dal pc o da smartphone o da tablet. Una volta iscritto, l’utente riceverà una mail di Conferma + il link di collegamento all’evento online. Non è necessario scaricare alcun programma e/o app.